Associazione Viva La Danza a Roma
Nota in tutta Roma, l’Associazione Viva la Danza, nel quartiere Trieste da più di 40 anni, nasce con lo scopo di insegnare ai suoi allievi in modo professionale gran parte delle discipline che il mondo della danza offre. ”Viva la Danza” accoglie tutti coloro che vogliono migliorare la tecnica della disciplina della danza e a chi, esordiente vuole avvicinarsi a questa meravigliosa arte.
L’Associazione Culturale “Viva la Danza” è dotata di tre sale, la sala A dedicata principalmente alla danza classica, la sala B dedicata alla danza moderna e contemporanea e la sala C dedicata al pilates ed al GYROTONIC ®.
Tutte le nostre sale sono dotate di finestre, condizionatori e impianti di aerazione.
Il tutto è completato dalle sbarre per l’esecuzione dei relativi esercizi e da ampi specchi, fondamentali per far si che l’allievo possa imparare ad auto-correggersi.



I migliori corsi di danza a Roma
L’ambiente di studio è fondamentale, le sale di danza sono ampie e dotate di apposito parquet in legno fluttuante, per rendere il pavimento elastico e non provocare lesioni alle gambe, alle giunture e alla schiena degli allievi.
Per fare un esempio, se si studiasse danza in una palestra si atterrerebbe da un salto su un pavimento di cemento e questo potrebbe provocare lesioni soprattutto nei bambini che in tenera età e sicuramente fino ai 10 anni hanno le cartilagini e l’ossatura morbidi e fragili.
Oltre a ciò nella sede dell’Associazione è presente il macchinario del GYROTONIC ® con trainer altamente qualificati, per dedicarsi al meglio e con la massima attenzione allo sviluppo e alla crescita degli allievi.
L’Associazione dispone inoltre di materiale di supporto allo studio, come volumi attinenti alla danza sia per i più piccoli che per i più grandi e di una piccola videoteca dei grandi balletti. Programmando conferenze inerenti alle discipline studiate con Maestri di fama e con gli stessi organizza stage. L’Associazione è sempre aggiornata sugli spettacoli della capitale e previa spiegazione da parte degli insegnanti della trama e dei contenuti, accompagna i propri allievi alla visione dei suddetti.Gli allievi hanno l’opportunità di partecipare a manifestazioni di danza che la direttrice ritiene adeguate alla loro crescita e formazione.
Tutti i Maestri sono altamente preparati tecnicamente e plurilingue, per agevolare le eventuali difficoltà linguistiche degli allievi stranieri. Per coloro che lo desiserino possono avere la lezione in lingua francese ed inglese.
il saggio – spettacolo di fine anno da anni viene eseguito presso la Sala Umberto di Roma, prestigioso e monumentale teatro della capitale.


